ORDINI E SPEDIZIONI
Ricevuto il pagamento dell’ordine, Amedeo Ferrante s.r.l. confeziona la spedizione, contattando il corriere incaricato. Gli ordini pagati entro le ore 12:00 dei giorni lavorativi vengono confezionati e consegnati al corriere entro le ore 18:00 del giorno stesso. Per gli ordini effettuati mediante carta di credito, la spedizione avverrà dopo un giorno lavorativo per normali controlli amministrativi, per quelli mediante bonifico alla conferma di avvenuto pagamento. Gli ordini effettuati nel week end (o in caso di festività/ponti) vengono evasi entro le ore 18:00 del primo giorno lavorativo utile.
In periodo di saldi, i tempi per confezionamento e spedizione della merce potrebbero essere maggiori rispetto a quelli indicati.
Tracciabilità della spedizione
Alla consegna della merce al corriere, il Cliente registrato riceverà una e.mail automatica di notifica, contenente le informazioni necessarie al tracciamento della spedizione (tracking number). Il Cliente non registrato potrà seguire la spedizione sulla piattaforma web del corriere inserendo il codice ricevuto ovvero contattandolo direttamente.
Tempi di consegna
Amedeo Ferrante s.r.l. si affida a corrieri rapidi e sicuri in grado di garantire consegne Express : per spedizioni sul territorio italiano BRT s.p.a. Il trasporto richiede fino a 5 gg lavorativi per consegne in Italia. Amedeo Ferrante s.r.l. si riserva di rifiutare o non dare esecuzione a Ordini che prevedano la consegna di prodotti al di fuori del territorio italiano. Qualsivoglia eventuale ulteriore costo, onere, tassa e/o imposta che un dato paese dovesse applicare a qualsivoglia titolo ai Prodotti ordinati in base alle presenti CGV, sono ad esclusivo carico del Cliente.
E’ facoltà del Cliente indicare quale luogo di consegna presso il proprio indirizzo di residenza ovvero presso altro indirizzo, purché la destinazione alternativa venga espressamente indicata in fase di acquisto.
Responsabilità nel trasporto
I prodotti ordinati sono trasportati a rischio e pericolo del destinatario. Amedeo Ferrante s.r.l. non è responsabile per eventuali ritardi dovuti a negligenza del Cliente (irreperibilità del Cliente, dell’indirizzo, o numero di telefono errati), ovvero a negligenza del Vettore, ovvero per causa di forza maggiore indipendenti dalla volontà del Venditore. Tali casi non attribuiscono al Cliente diritto di recesso dal contratto con il Venditore, né alcuna pretesa di rimborso per danni. In caso di ritardo nella consegna dovuta a cause imputabili al Cliente, le eventuali spese accessorie saranno ad esclusivo carico di questi.
Resta obbligo del Cliente ispezionare con la dovuta attenzione il pacco al momento della consegna per verificarne sia l’integrità dell’imballaggio sia la corrispondenza all’ordine della merce contenuta. Per il caso in cui la merce ricevuta risultasse danneggiata ed il pacco manomesso, è sempre consigliata una “ricezione con riserva”. Il tale caso, è responsabilità del Cliente contestare immediatamente e formalmente al vettore il danno riscontrato utilizzando l’apposito rapporto di consegna, e segnalare l’accaduto a Ferrante s.r.l., inviando una e.mail a e-store@ferrante.it